Questo sito utilizza cookie tecnici di sistema per permetterti una navigazione ottimale.

Blog Dott. Palagi

OCCHIO ALLA PAUSA PRANZO!

 

Attenti alle pause pranzo: se mangiate restando incollati al computer, rischiate di ingrassare.
Un recente studio di un gruppo di ricercatori, guidati dal professore Jeff Brunstrom dell’università di Bristol, e pubblicato sulla rivista American Society for Nutrition, lo conferma.
Sono stati studiati due gruppi di persone che abitualmente hanno fatto la loro pausa pranzo in modo opposto: il primo stando a tavola e staccando completamente dal lavoro, il secondo invece continuando a smanettare sul computer.

Leggi tutto...

INTOLLERANZE E INFERTILITA'

 

Arriva dalla Svizzera l'ipotesi, sostenuta da una serie di indagini statistiche, che le intolleranze alimentari siano strettamente legate all’infertilità.

Dalle ricerche è risultato che l'8% delle coppie con infertilità idiopatica (cioè senza una causa apparente) è risultata a composta da un partner celiaco.

Leggi tutto...

OLIO DI PALMA

L'olio di palma nelle etichette dei prodotti alimentari spesso si nasconde dietro la dicitura generica di "oli e grassi vegetali".
Ha caratteristiche simili a quelle del burro ma costa meno, non diventa rancido e ha un sapore meno pungente di pungente come d’oliva; è il grasso principale di molti biscotti e merendine ma i suoi effetti sulla salute dei consumatori e sulle economie dei Paesi emergenti in cui viene prodotto sono deleteri.

Leggi tutto...